venerdì 4 novembre 2011

Tenda punto croce

Ho iniziato una coppia di tendine da bagno, ve ne avevo parlato, forse vi ricordate.
 "
Bè, il ricamo sulla stoffa che ho comprato, nuova per me, non è male e scorre.

Avevo in mente qualcosa di  "tirolese", caldo, tono su tono, ma la destinataria ama i fiori e mi ha proprio specificato:
"Voglio qualcosa di fresco, fine, che mi ricordi la primavera e che da lontano si veda come piccoli punti di colore".

Completamente l'opposto di quello che pensavo io.

Detto, fatto.

Ho cambiato soggetto e cercherò di non riempire di fronzoli le tendine, così da far risaltare il più possibile sia il ricamo sia il tessuto, che è fantastico.

L'intenzione è quella di dare un tocco retrò ma naturale alla stanza: per questo non copriremo neanche i fili sul retro, in modo da far vedere l'artigianalità, come una volta.





Zoom sul ricamo




 Il ricamo






In verticale




Immaginatevele con qualche accessorio old style in ferro battuto, porcellane e simili.

La stoffa è azzeccata, le è piaciuta proprio tanto, il ricamo, quando lo vedrà, spero farà il resto.


Nel frattempo sto pensando se bordarle con un filet all'uncinetto.

Quello che ho in mente è questo:






Ma non sono ancora convinta.
Cercherò lo stesso motivo con una spizzatura, però non vorrei che appesantisca il risultato finale.
Vi farò sapere come finisce.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...